Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli

Data di uscita:05 luglio 2023
Genere:Animazione, Azione, Avventura
Anno:2023
Paese:USA
Durata:90 min
Distribuzione:Universal Pictures
Sceneggiatura:Pam BradyKirk DeMicco
Produzione:DreamWorks Animation, Universal Pictures

TRAMA RUBY GILLMAN, LA RAGAZZA CON I TENTACOLI

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli, il film diretto da Kirk DeMicco e Faryn Pearl, vede protagonista Ruby Gillman (Lana Condor), un’adolescente di sedici anni tanto dolce quanto imbranata. La ragazza frequenta la Oceanside High, dove cerca disperatamente di integrarsi senza successo; infatti, Ruby si sente ogni giorno più invisibile agli occhi degli altri.
Oltre a seguire le lezioni, la giovane fa anche da tutor di matematica al ragazzo per cui ha una cotta (Jaboukie Young-White), che sembra apprezzarla solo per i frattali. Purtroppo, Ruby non può uscire con i ragazzi più cool della spiaggia, perché sua madre (Toni Collette) è una donna iperprotettiva e le ha proibito di avvicinarsi all’acqua. Quando Ruby decide di infrange la regola principale di sua madre, però, scoprirà qualcosa di straordinario: non è una semplice adolescente. La giovane è una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e, in quanto tale, è destinata a ereditare il trono di sua nonna (Jane Fonda), la Regina Guerriera dei Sette Mari.
I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene, contro cui combattono da eoni. C’è però un grosso e inaspettato problema: la nuova ragazza giunta all’Oceanside High, la bella e popolare Chelsea (Annie Murphy), è proprio una sirena. Ruby dovrà quindi accettare la verità sulla sua identità e affrontare grandi imprese nelle profondità degli abissi per proteggere chi ama di più.