Moonlight – VINCITORE OSCAR 2017 COME MIGLIOR FILM

Vincitore del premio Oscar per il Miglior Film, Miglior Attore non protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale, Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.


Titolo originale: Moonlight
Conosciuto anche come:
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Drammatico
Durata: 111′
Regia: Barry Jenkins
Sito ufficiale: www.moonlight.movie
Social network: facebook

Cast: Mahershala Ali, Naomie Harris, Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner
Produzione: A24, Plan B Entertainment
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: Roma 2016 – Selezione Ufficiale
16 Febbraio 2017 (cinema)

Trama:
Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall’abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzo nero dominato e distrutto dal sistema. Nonostante la sua bassa statura e la natura taciturna, Chiron è un sopravvissuto. Quando cresce, diventa chiaro che la sua vera battaglia non andrà combattuta per le strade. La sua è una lotta interiore: una resa dei conti con il profondo sentimento d’amore che prova per il suo migliore amico.