Firestarter

Data di uscita: 12 maggio 2022
Genere: Thriller, Horror, Fantascienza
Anno: 2022
Paese: USA
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Scott Teems
Fotografia: Karim Hussain
Montaggio: Timothy Alverson
Produzione: Blumhouse Productions, Angry Adam Productions, BoulderLight Pictures, Universal Pictures, Weed Road Pictures

TRAMA FIRESTARTER

Firestarter, il film diretto da Keith Thomas, è un nuovo adattamento del classico thriller di Stephen King e racconta la storia di Charlie (Ryan Kiera Armstrong), una bambina con poteri pirotecnici, che si scatenano soprattutto quando lei è arrabbiata o quando soffre. I suoi genitori, Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon), sono al corrente delle grandi abilità della figlia, ma cercano di nasconderla per evitare guai. Nonostante Vicky abbia insegnato a Charlie come controllare il suo potere, un’agenzia federale è a conoscenza di questa sua dote e vuole usarla a suo favore come arma di distruzione di massa, motivo per cui la famiglia spesso è in fuga.
Quando Charlie compie 11 anni, il suo potere cresce e quel fuoco sembra essere diventato più difficile da controllare, tanto da causare un incidente che rivela alla misteriosa agenzia la posizione della famiglia. È così che un agente (Michael Greyeyes) si mette subito in viaggio per rintracciare la famiglia e catturare finalmente Charlie, ma non sarà così semplice…